AZIENDA

Umbra Control tra tecnologia, qualità e innovazione

Sviluppiamo e realizziamo tecnologie smart per il mercato della sicurezza e della building automation, software per la raccolta e gestione dati, sistemi integrati fino a servizi “chiavi in mano”, operando in ogni tipo di settore, aziendale o abitativo, pubblico o privato.

LA NOSTRA STORIA

Umbra Control nasce dallo spirito imprenditoriale di Mauro Cassini ed Italo Ercolani, che nel 1975 decidono di lanciarsi in un settore ancora poco conosciuto al tempo, quello dei sistemi di sicurezza.

Negli anni successivi, l’azienda prosegue il proprio cammino all’insegna di innovazione e ricerca: inizia a sviluppare diversi tipi di tecnologie integrate e personalizzate, riuscendo a trovare ogni volta la soluzione efficace e diversificando l’offerta secondo le esigenze del cliente.

Oggi, dopo oltre 40 anni di attività, Umbra Control è un’eccellenza consolidata e riconosciuta, guidata da figure di forte esperienza che hanno saputo far crescere i propri collaboratori creando un team coeso dagli alti standard qualitativi.

Lavoro di squadra come punto di forza, tanto che nel 2017 alcuni dipendenti sono diventati parte integrante della società dando all’azienda una forte spinta di continuità e, allo stesso tempo, rinnovamento.

LA NOSTRA VISION

Esplorare ogni possibile soluzione riuscendo sempre a cogliere la novità, fino a trovare l’applicazione idonea allo scopo e al problema da risolvere.

Il nostro lavoro è in continua evoluzione, sempre al passo del progresso tecnologico: utilizziamo le salde competenze accresciute nel tempo, per proseguire il cammino di crescita con coraggio e lungimiranza.

LA NOSTRA MISSION

Alla base della filosofia di Umbra Control c’è la ricerca continua della soddisfazione del cliente, comprenderne le esigenze e superarne le aspettative. Per raggiungere questo obiettivo l’azienda attua un approccio globale alla qualità in ogni fase lavorativa, con investimenti nella continua formazione del personale e attraverso la garanzia di sistemi di certificazione.